Area comunicazione


Nell'ambito dei progetti inseriti nel programma "Piu Europa" vi è ilrecupero edilizio di immobili attualmente dismessi e/o privati di senso...

IMAGE

Leggi tutto l'articolo
Nell'ambito dei progetti inseriti nel programma "Piu Europa" vi è il recupero edilizio di immobili attualmente dismessi e/o privati di senso...

IMAGE

Leggi tutto l'articolo
Già stanziati nel bilancio di previsione 700mila euro per l’intera riqualificazione dell’area che fino a dieci anni fa ospitava la fiera del...

IMAGE

Leggi tutto l'articolo

Ufficio Programmi

L'Ufficio programmi del Comune di Aversa è la struttura preposta alla supervizione ed al coordinamento del programma PIU Europa per la città di Aversa. Per info o ulteriori informazioni è possibile inviare una mail allo Staff o contattare l'ufficio ai seguenti recapiti:

 

Comune di Aversa - Ufficio Programmi 

Via De Chirico, 3 81031 Aversa (CE)

www.piueuropaversa.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



DOS

Il Documento di Orientamento Strategico, (DOS) è uno strumento utilizzato nell’ambito della programmazione europea ed è propedeutico alla definizione delle politiche degli Enti Locali e alla costruzione di strategie partecipate di sviluppo sostenibile del territorio.

Leggi tutto...

Il DOS della città di Aversa

Il DOS di Aversa nasce all’interno di questa filosofia, con lo scopo di disegnare un percorso di sviluppo condiviso, in una prospettiva di medio periodo, che vede coinvolta l’Amministrazione e gli attori locali (economici e sociali), nonché i singoli cittadini con l’obiettivo comune di dare una nuova centralità competitiva - residenziale, produttiva, economica e sociale - nell’ambito dell’area territoriale STS E4 dell’Agro Aversano, a dominante “Urbano Industriale”, così come definita dai documenti di programmazione regionale.

Leggi tutto...

Città di Aversa - Analisi socio economica

Aversa è al centro di un complesso sistema territoriale, urbanistico e ambientale, definito Agro aversano, di circa 265 mila abitanti, all’interno del quale la città svolge primarie funzioni amministrative, educative (primario, secondario e universitario), residenziali, commerciali, produttive e del terziario avanzato.

Leggi tutto...

I numeri del programma


numeri del programma

Il Quadro Economico Finanziario del Programma

Quadro finanziario economico

Asset e obiettivi specifici - Priorità traversali: matrice strategica del PIU

L’articolazione della programmazione del PIU Europa della Città di Aversa fonda su una matrice strategica che è stata articola su tre livelli di aggregazione, i quali sintetizzano l’obiettivo generale del Programma: “Aversa verso il futuro: Più Identità, Più Cultura, Più dialogo

Leggi tutto...

L'Integrazione


All’interno del Programma si possono distinguere una serie di interazioni sinergiche, volte a definire la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati, sia in termini di efficienza che di efficacia. A riguardo, si possono distinguere:

  • integrazione tra interventi
  • integrazione tra risorse
  • integrazione tra settori
  • integrazione tra programmi

Leggi tutto...

Coerenza del programma

 
coerenza del programma

Scelta dell’area target del PIU Europa

L’individuazione dell’area target del PIU Europa Aversa è stata effettuata a seguito di un’analisi di incidenza degli indici di crisi, secondo le modalità indicate dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1558 del 01 ottobre 2008, ovvero tramite l’incrocio di almeno 3 indici scelti tra quelli indicati.

Leggi tutto...